Il Marchio

Castle Acoustics è produttore di altoparlanti nel vero senso della parola dal 1973, con design e produzione dei diffusori di fama mondiale nella sua fabbrica.
Prendendo il nome e il logo del castello di Skipton dell’11° secolo, Castle Acoustics è stata fondata nello Yorkshire, Regno Unito. Castle è uno di quei rari produttori che non producono solo unità di trasmissione e componenti elettronici, ma anche le scocche in vero legno usate per racchiuderle.
Il marchio si propone di essere un produttore completo di diffusori e, nonostante i tempi e la globalizzazione della produzione, Castle mantiene lo stesso principio di base dell’azienda originale.

Le unità guida costituiscono il cuore di qualsiasi sistema di altoparlanti e la loro qualità è fondamentale per la sua capacità sonora. I nostri driver sono sviluppati secondo i più alti standard, spesso con tecnologia nuova e innovativa.
La maggior parte delle unità di bassi della nostra gamma sono dotate di coni in fibra di carbonio intrecciata, un materiale leggero ma eccezionalmente rigido con un buon smorzamento interno. I nostri formatori a bobina mobile hanno eccezionali capacità di gestione della potenza, mentre utilizziamo anche innovativi gruppi magnetici con filo di rame e alluminio di altissima qualità.

Ciò significa che viene mantenuto un movimento molto più lineare, migliorando la precisione e la dinamica, riducendo la distorsione, il secondo si traduce in una riduzione della massa mobile del driver, un parametro fondamentale nella produzione di altoparlanti in grado di massimizzare l’impatto dei moderni componenti e materiali.

Abbiamo anche progettato i nostri tweeter per abbinare le prestazioni sonore dei nostri bassi e per migliorare l’accuratezza musicale di tutti gli altoparlanti Castle. Offrono caratteristiche di risposta estese e sostanzialmente piatte con una distorsione molto bassa e sono sposate con unità di basso tramite crossover costruiti con componenti di altissima qualità.

Gli altoparlanti Castle sono disponibili in una combinazione di cinque finiture con impiallacciatura in vero legno, per un perfetto complemento a qualsiasi spazio abitativo moderno.

ACERO ANTICATO – CILIEGIO – MOGANO – NERO – NOCE

Tutte le impiallacciature di Castle sono accuratamente selezionate dal nostro team di personale esperto, alcuni dei quali hanno più di trent’anni di esperienza nella scelta del rivestimento perfetto per ogni applicazione.

Ogni foglia di impiallacciatura è selezionata a occhio per adattarsi alle dimensioni del cabinet e ogni coppia di cabinet è fabbricata con l’immagine speculare, anche quelle in finitura nera. Castle seleziona le migliori impiallacciature di qualità per taglio a corona da tutto il mondo e, quando possibile, da risorse forestali gestite in modo adeguato.

Le sezioni di impiallacciatura sono incollate ai singoli pannelli e poi mantenute sotto alta pressione in appositi morsetti per far asciugare la colla in modo naturale per 48 ore. Al termine, ogni mobile è levigato a mano e verniciato alla perfezione, con qualità e consistenza della finitura controllata in ogni fase del processo.

Mentre i nostri diffusori sono visivamente sbalorditivi, il cabinet dei diffusori gioca un ruolo paritario nel suo suono ad alte prestazioni.

I nostri ingegneri lavorano sodo per sviluppare proprietà acustiche uniche degli armadietti e dei conducenti stessi. La produzione interna ci dà il grande vantaggio di essere in grado di sviluppare cabinet e driver in tandem e di effettuare ricerche fondamentali sulle interazioni tra i conducenti, i crossover e il cabinet. Il nostro approccio alla progettazione integrata ci offre l’ulteriore vantaggio che i sistemi possono evitare complessi incroci. È ampiamente riconosciuto che un numero minore di componenti di alta qualità in una semplice rete di crossover fornisce un suono più pulito.

Qui possiamo vedere l’illustrazione di un altoparlante Castle Knight, che utilizza un approccio unico al design degli altoparlanti della linea di trasmissione. Usando la tecnologia a due tubi e usando il volume interno degli armadi, la risposta dei bassi viene estesa diminuendo la necessità di utilizzare le porte di riflessi indisciplinati. Nella maggior parte dei progetti di altoparlanti, le modalità di stanza sono facilmente eccitate da porte anteriori o posteriori, risultando in un suono “rimbombante”. Questo sistema a due tubi accoppia invece la risposta dei bassi all’interno del cabinet con un design a quarto d’onda a due tubi per una risposta dei bassi uniforme e regolare.

Un diffusore bello da vedere e buono da ascoltare.

Back to Top