Le Serie

Richmond Anniversary

Castle è stato fondato oltre 40 anni fa, il Richmond è stato un punto di riferimento del settore per la qualità del suono e della costruzione.

Il Castle Richmond è un po ‘un elemento di culto tra gli appassionati di hi-fi, noto per la sua riproduzione eccezionalmente naturale di strumenti musicali e voci in un formato compatto da studio monitor. Castle re-introduce con orgoglio questo modello leggendario in un’edizione anniversario da collezione con rifiniture per il design del cabinet, voicing e rifinito in una lussuosa impiallacciatura di lacca.

Progettato alla perfezione

Per questo numero di anniversario i nostri ingegneri hanno studiato ogni aspetto delle prestazioni di Richmond per estrarre la massima qualità del suono da questo minuscolo diffusore di classe monitor, il tutto con l’attenzione per i dettagli e l’amore per la musica che ha reso l’originale un successo.

Per iniziare, il comportamento del cabinet è stato studiato utilizzando le più recenti analisi vibrazionali e spettrali. L’originale cabinet in MDF da 15 mm di Richmond è stato in seguito inumidito con l’aggiunta di tamponi di smorzamento del bitume per ridurre gli effetti udibili della risonanza del pannello. Inoltre, i materiali del pannello composito multistrato combinati con trame di fibre sciolte riducono ulteriormente la risonanza e assorbono le onde sonore interne. Nell’ambito dell’armadietto l’uso di giudiziosi rinforzi assicura che le capacità dinamiche delle unità motrici siano pienamente realizzate.

Tecnologia del driver provata e testata

Il famoso cono in fibra di carbonio del castello viene mantenuto poiché offre un eccezionale rapporto resistenza / massa, operando come un pistone puro sulla sua banda passante. Il sistema motorio utilizza un ex kapton con una bobina di alluminio rivestita in rame per ottenere un’ampia larghezza di banda nella regione degli acuti.

Le frequenze acustiche sono gestite da una cupola in microfibra di poliammide da 19 mm, con diametro ridotto che consente prestazioni simili a pistone e HF estesa oltre i limiti dell’udibilità.

Componenti Audiophile di grado ultra-trasparente

I componenti crossover sono stati scelti per la loro trasparenza e includono induttori bass core laminati al silicio-ireon, induttori generatori di aria generosamente sovradimensionati e condensatori a bassa perdita brevettati in polipropilene di Castle.

Posizionando l’unità acuti sotto l’unità di basso si ottiene un allineamento temporale tra le unità che consente il crossover accurato per fase, con pendenze acustiche linkwitz-riley, per spostare il soundstage stereo ben al di fuori del piano degli altoparlanti. Inoltre, le unità acustiche sono sfalsate per far fronte ai riflessi del deflettore anteriore, esaltati dai nuovi bordi profilati del cabinet. I diffusori Richmond Anniversary sono forniti in coppie di mani per dare un soundstage preciso e focalizzato. L’ingresso al crossover e alle unità di azionamento avviene tramite terminali bifilari aggiornati che accettano fili scoperti, capocorda a forcella, spinotti o spine da 4 mm che consentono di scegliere il cavo.

Specificazioni

  • Risposta in frequenza: 60Hz – 20kHz
  • Potenza consigliata dell’amplificatore: 15-80W
  • Frequenza di crossover: 3.6kHz
  • Dimensioni: 280 x 165 x 235 mm
  • Peso netto: 5,1 kg ciascuno
  • Tipo di involucro: Bass-Reflex, attacco posteriore
  • Formato: montaggio stand
  • Tweeter: 19mm Soft Dome
  • Woofer: Kevlar tessuto 130 mm
  • Sensibilità: 88 Db

Richmond IV

La nuova richmond IV nasce nel 2018, piccole dimensioni per un grande suono che si espande in tutte le dimensioni. Rispetto al modello anniversary la Richmond IV ha il woofer da 150 mm e il tweeter da 32 mm.

AVON

Con la rivoluzionaria tecnologia Twin Drive Transmission Line, combinata con impiallacciature in vero legno, lavorate a mano e lucidate alla perfezione, Castle Avon è un piacere per gli occhi e per le orecchie.

Determinati sia per la perfezione che per sfruttare i principi dei diffusori della linea di trasmissione, gli ingegneri di Castle hanno intrapreso un’indagine di tre anni sull’acustica, la matematica e tutti gli aspetti prestazionali di tali altoparlanti. Il risultato fu una svolta nella teoria di TL. Nella sua spiegazione più semplice, guidare la linea in due punti distinti supera sia il problema di smorzamento che la perdita di energia, ottenendo una risposta di potenza fluida dai fondamentali più bassi fino alle frequenze midrange.

Castle ha chiamato questa rivoluzionaria tecnologia TDTL – Twin Drive Transmission Line ed è, per la prima volta, nei nuovi diffusori da pavimento Avon. Avon 4 è dotato di doppio castello con coni in fibra intrecciata da 130 m in un TL sintonizzato a 38 Hz, mentre Avon 5 è dotato di due driver cono in fibra di carbonio da 150 mm in fibra di carbonio in un TL sintonizzato a 32 Hz. In sala, l’Avon 5 raggiunge un’estensione di basso (-6 dB) fino a 30 Hz, rendendolo davvero un altoparlante a banda larga.

La serie Avon offre delicatezza e dettagli brillanti nel modo in cui riproducono strumenti e voci musicali.

Avon Series non si concentra solo sulla tecnologia TDTL Transmission Line.

Oltre ai piedistalli Avon 4 e 5, gli altoparlanti Avon 1 e Avon 2 e l’altoparlante centrale Avon C consentono di configurare i diffusori Avon per i sistemi stereo convenzionali e le configurazioni full-home cinema come desideri. Gli altri diffusori della serie utilizzano una combinazione di tecnologia Extended Drive Single Line e Twin Drive Extended Line per un suono spettacolare. Sotto nella foto è l’Avon C, rifinito in rovere antico.

Per uguagliare la chiarezza di fascia bassa della tecnologia TDTL, tutti i diffusori Avon sono abbinati a un avanzato HF a nastro.

Il design del tweeter a nastro di Avon utilizza un sandwich in lega ultrasottile posizionato precisamente in un potente campo magnetico trasversale, in cui il nastro funge sia da bobina che diaframma. In questo modo l’intera area radiante viene pilotata direttamente e risponde con precisione al segnale musicale senza accumulo di energia o rottura. Insieme, la spinta diretta e la bassa massa del nastro offrono superbi dettagli musicali e un attacco transiente, risolvendo il contenuto armonico della musica in modo elettrizzante e naturale.

KNIGHT

Castle Knight Series è una gamma di altoparlanti a cinque potenti che offre impiallacciature in vero legno con tecnologia cabinet unica per prestazioni radiose.

La serie Castle Knight è composta da due altoparlanti standmount e tre floorstanders. Knight 1 e Knight 2 sono entrambi design a due vie, mentre Knight 3, Knight 4 e Knight 5 da pavimento incorporano il sistema di caricamento dei bassi proprietario TPT (Twin Pipe Technology) di Castle, utilizzando il volume interno del cabinet per estendere la risposta dei bassi.

Il TPT è una nuova variazione sul carico della linea di trasmissione, offrendo bassi profondi senza il “boom” che può derivare dal caricamento tradizionale delle porte reflex.

In molti modelli di diffusori, le modalità di stanza sono facilmente eccitate da porte reflex a innesco o posteriori, che possono causare una risonanza udibile a determinate basse frequenze. Mentre questo può dare l’impressione di una risposta dei bassi potente, il “boom” risultante maschera altre basse frequenze, rendendo il suono dei bassi lento e poco definito. Invece, il sistema TPT utilizza il volume interno del cabinet per estendere la risposta dei bassi, offrendo un risultato uniforme e uniforme che aumenta l’uscita del driver del basso principale perfettamente.

Ulteriore tecnologia acustica Cabinet

TPT accoppia l’uscita posteriore dell’unità di guida dei bassi all’aria nella stanza tramite una colonna d’aria nell’armadio. Questa colonna è sintonizzata per ottimizzare l’uscita dell’unità dei bassi alle basse frequenze nello stesso modo in cui le colonne d’aria di un organo a canne trasferiscono l’energia in modo efficiente, così l’ascoltatore sente, così come sente, l’uscita a bassa frequenza. TP o ‘Twin Pipe’ si riferisce alla disposizione interna in cui l’unità di azionamento è posizionata parzialmente su una colonna piegata e conica. Questo esce dalla base del cabinet e viene caricato in massa dall’aria intrappolata tra questa ‘porta’ e il basamento.

Il risultato sono bassi profondi, melodici e ben definiti da diffusori facilmente sistemati in un’ampia varietà di forme e dimensioni di ambienti.

I coni bassi e midrange sono modellati da un cocktail di fibre naturali estremamente rigidi e leggeri.

Ciò significa che sono in grado di eseguire un pistone perfetto a una velocità sufficiente per tracciare anche i più complessi punteggi musicali. La natura casuale del grano contribuisce a un diaframma eccezionalmente inerte che è esente dalle risonanze e dal “suono” dei coni creati da materiali minori. Tutti e quattro gli altoparlanti accoppiano un tweeter a cupola tessile da 25 mm con un’innovativa bobina mobile in alluminio, offrendo prestazioni che corrispondono o addirittura superano la larghezza di banda possibile dei tweeter a cupola in metallo, evitando i loro problemi intrinseci.

La serie Knight è disponibile in una selezione di sette impiallacciature in vero legno lavorate a mano provenienti da tutto il mondo e, quando possibile, da risorse forestali gestite correttamente.

Back to Top